Pio V nella società e nella politica del suo tempo

Listadelpopolo.it Pio V nella società e nella politica del suo tempo Image
DESCRIZIONE
Pio V rimane uno dei grandi problemi della storia della Chiesa: osannato da alcuni, molto discusso da altri per i suoi trascorsi come Grande Inquisitore e i suoi rigidi metodi di governo, mai abbandonati anche negli anni del pontificato. In occasione del quinto centenario della nascita, alcuni dei più noti studiosi della storia del XVI secolo affrontano i diversi aspetti della sua vicenda umana, religiosa e politica, studiando gli anni della formazione domenicana, i contesti in cui agì, la sua attività come pontefice e realizzatore del Concilio di Trento.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788815106728

DIMENSIONE: 5,80 MB

Scarica l'e-book Pio V nella società e nella politica del suo tempo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Read Pio V Nella Societa E Nella Politica Del Suo Tempo ...

Rousseau e la scienza politica del suo tempo, Libro di Robert Derathé. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Collezione di testi e di studi, data pubblicazione novembre 1993, 9788815041951.

La rappresentanza della società politica/2 - Alleanza ...

Jean-Jacques Rousseau, l'innovatore, è presentato nell'atteggiamento meno abituale di discepolo, sorpreso nella sua biblioteca mentre è intento a meditare, e a contraddire, le teorie in voga al suo tempo. Un Rousseau non più sostenitore della legge di natura, bensi' teorico del contratto sociale edella sovranità politica.