Victus

Listadelpopolo.it Victus Image
DESCRIZIONE
11 settembre 1714: la battaglia all'origine della questione catalana «Mai romanzo storico poteva essere più attuale» – La Repubblica Nell’Europa di inizio Settecento, Martí Zuviría è un giovane ingegnere della guerra: ha imparato “l’arte sacra di costruire fortificazioni e quella sacrilega di distruggerle” e si ritrova presto a lavorare per i francesi e per gli austriaci. La sua ossessione è quella di trovare l’arma che in ogni circostanza consenta di contrastare la superiorità militare dell’avversario. E di riuscire ad applicare alla vita quelle capacità militari che lo possano trasformare nell’ingegnere della propria esistenza. Allo scoppiare della guerra di successione spagnola Martí torna nella sua Barcellona per partecipare alla difesa della città: seguendo il filo dei suoi ricordi, viviamo in presa diretta i drammi e le peripezie della battaglia, i vizi e le virtù dei protagonisti dell’assedio che, divisi tra gesti eroici e meschinità umane, restano uniti per proteggere Barcellona. Teso come un thriller e avvincente come un grande romanzo storico, Victus ci trascina nel furore della guerra di successione spagnola e della fine dell’indipendenza catalana, con la conquista di Barcellona da parte dei castigliani. L’origine delle spaccature sociali e politiche della Spagna di oggi, in un romanzo travolgente che non fa sconti a nessuno.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788817099950

DIMENSIONE: 3,57 MB

Scarica l'e-book Victus in formato pdf. L'autore del libro è Albert Sánchez Piñol. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Barbarorum dux, victus sed non domitus, proelium ...

Video - Victus Srl - P.I. 01029620299. Novità e promozioni. Promozioni Gentile cliente, al momento non è presente alcuna promozione. Eventi. IBA 2021 - Monaco di Baviera (23-28 Ottobre 2021) Grazie per averci visitato, vi aspettiamo alla prossima edizione. AbTech/Sigep 2020 ...

Barbarorum dux, victus sed non domitus, proelium ...

Invictus - L'Invincibile (Invictus) - Un film di Clint Eastwood. Eastwood affronta con ammirazione la figura di Nelson Mandela in un film assolutamente classico. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern, Julian Lewis Jones. Drammatico, USA, 2009. Durata 134 min. Consigli per la visione +13.