Achille e il faro. Una storia di coraggio

Listadelpopolo.it Achille e il faro. Una storia di coraggio Image
DESCRIZIONE
Abbiamo tutti un sogno e da bambini è radicata in noi l'idea che nulla ci impedirà di realizzarlo. A volte però subentrano - e sono normali e spesso utili - le paure: se i piccoli vengono guidati a comprenderle e a superarle il processo di crescita si attua nel modo migliore. I sentimenti e le emozioni sono dei grandi motori che portano oltre la paura; l'amicizia è uno di questi, uno dei più grandi. Achille sogna di fare il marinaio però ha paura. Di che cosa? Di tutto. Del buio, del silenzio, del mare, della solitudine. L'avventura comincia quando decide di andare al canile ad adottare un amico. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788897347774

DIMENSIONE: 9,79 MB

Abbiamo conservato per te il libro Achille e il faro. Una storia di coraggio dell'autore Ilaria Rossi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

100 racconti per bambini coraggiosi: 100 modi per dire ...

Buy Achille e il faro. Una storia di coraggio by Rossi, Ilaria, Zanella, S. (ISBN: 9788897347774) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Amazon.fr - Achille e il faro. Una storia di coraggio ...

Un Achille inedito per chi è abituato alla storia epica tradizionale, ma non per questo deludente, anzi. Anche se il vero protagonista in questo libro è Patroclo, la voce narrante. Achille appare più umano e divino al tempo stesso, ma di veramente divino c'è il loro amore, narrato ed esposto senza mai cadere nel banale sentimentalismo.