Octavia Monaco. Fili di memorie

Listadelpopolo.it Octavia Monaco. Fili di memorie Image
DESCRIZIONE
"Fili di memorie" presenta il percorso artistico di Octavia Monaco: dalle figure che nascono per dialogare e unirsi alle parole dei libri per ragazzi all'opera pittorica, in cui l'artista intreccia memorie personali, collettive e arcaiche in un continuo rimando di simbologie. "Da bambina ho disegnato per istinto come tutti, ma le potenzialità espressive del disegnare le ho scoperte da adolescente e questa attività quasi quotidiana mi ha permesso di vivere un'altra dimensione rispetto alla dimensione fragile di quella età".

INFORMAZIONE

DATA: 2010

ISBN: 9788873955146

DIMENSIONE: 4,38 MB

Scarica l'e-book Octavia Monaco. Fili di memorie in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Octavia Monaco: Opere dell'Illustratrice - Squadro, Bologna

Guido Reni, 2008; Fili di Memorie, 2010 (Bup). Signore e signorine, corale greca, 2002; La spada e il cuore, Le donne della Bibbia, 2003 (Edizioni El). Azzurrina, 2004 (Einaudi Ragazzi). Ballate per tutto l'anno e altri canti, 2004, selezione BiB 2005 (Nuove Edizioni Romane). Octavia Monaco, Umor vitreo, 2011 (Logos).

Octavia Monaco. Fili di memorie, Bononia University Press ...

Fili di memorie. La mostra presenta il percorso dell'artista nel suo complesso. In esposizione, oltre ad una serie di disegni ed illustrazioni, anche una larga produzione di dipinti su tavola.