La sostenibilità. Declinazioni scientifiche e didattiche

Listadelpopolo.it La sostenibilità. Declinazioni scientifiche e didattiche Image
DESCRIZIONE
Il concetto di sostenibilità, pur nella sua precisa e chiara indicazione definitoria, si presta a molteplici possibili declinazioni disciplinari e, nello specifico, trova spazio sempre più ampio in campo didattico in tutti gli ordini di scuola, consentendo di tracciare percorsi formativi ricchi di significato e fortemente coinvolgenti per i discenti. I concetti di economia, equità e ambiente, nelle loro più ampie accezioni, sono, infatti, protagonisti in tutti i livelli della formazione e rendono importante il confronto e il dialogo delle discipline geografiche, sociali e storiche per condividere e confrontare i rispettivi saperi.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788857532578

DIMENSIONE: 2,90 MB

Abbiamo conservato per te il libro La sostenibilità. Declinazioni scientifiche e didattiche dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Convegno di studio "La sostenibilità: declinazioni ...

Il concetto di sostenibilità, pur nella sua precisa e chiara indicazione definitoria, si presta a molteplici possibili declinazioni disciplinari e, nello specifico, trova spazio sempre più ampio in campo didattico in tutti gli ordini di scuola, consentendo di tracciare percorsi formativi ricchi di significato e fortemente coinvolgenti per i discenti.

Valorizzazione dei docenti, qualità didattica e ...

Il 20 marzo prenderà il via per l'A.A. 2019-20 il corso di Sostenibilità, l'innovativo insegnamento transdisciplinare dell'Università di Siena che si occupa di fornire delle solide basi introduttive a un tema tanto complesso quanto attuale.Nel 2017, il corso Sostenibilità è stato selezionato tra le cinque migliori esperienze di didattica sulla sostenibilità in Italia dalla RUS ...