Lei e le altre. Moda e stili nelle riviste RCS dal 1930 a oggi. Catalogo della Mostra (Milano, 15 settembre-15 ottobre 2011). Ediz. illustrata

Listadelpopolo.it Lei e le altre. Moda e stili nelle riviste RCS dal 1930 a oggi. Catalogo della Mostra (Milano, 15 settembre-15 ottobre 2011). Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE
Raccontare la moda, ma anche la società e ¡1 costume attraverso le immagini e i testi messi in pagina nei periodici di una grande casa editrice italiana come RCS è un progetto importante e pionieristico insieme. Mai si è raccontata la moda attraverso una galassia variegata composta da riviste femminili, anche molto diverse tra loro, pubblicate da un editore che ha accompagnato la storia del nostro paese, contribuendo a indirizzare e formare gusti e tendenze di molte generazioni di italiani. Le riviste interpretano e fanno la moda, perché sono dispositivi che non solo fotografano e registrano gli stili, ma li determinano. Lo fanno mescolando attualità, cinema, televisione e attingendo a più registri, da quello colto a quello più popolare. Si confrontano con le varie espressioni della cultura popolare. Utilizzano materiali che si rivolgono e appartengono a pubblici diversi, rimescolando continuamente le carte. "Lei e le altre" permette di evidenziare l'essenza visuale della cultura condivisa del ventesimo secolo (che alla parola scritta aggiunge il potere dell'immagine), e ci permette anche e soprattutto di fissare lo slittamento fra moda e costume, fra forme dell'abbigliamento e del vivere, la loro effettiva circolazione e il loro consumo diffuso e molteplice.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788831710381

DIMENSIONE: 2,72 MB

Leggi il libro Lei e le altre. Moda e stili nelle riviste RCS dal 1930 a oggi. Catalogo della Mostra (Milano, 15 settembre-15 ottobre 2011). Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lei e le altre. Moda e stili nelle riviste RCS dal 1930 a ...

Acquista il libro Lei e le altre. Moda e stili nell'editoria italiana attraverso le riviste e i femminili Rizzoli RCS (1930-2000). Catalogo della mostra (Milano, 15 settembre... di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Pdf Completo Lei e le altre. Moda e stili nelle riviste ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato i libri di M. L. Frisa su Libreria Cortina, dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.