Le politiche sociali

Listadelpopolo.it Le politiche sociali Image
DESCRIZIONE
Alla luce delle riforme più recenti il manuale fornisce gli strumenti più aggiornati per lo studio delle politiche sociali e del welfare state. Vengono ricostruite l’evoluzione e le dinamiche di funzionamento delle politiche più rilevanti (pensioni, lavoro, sanità, assistenza) e sono illustrate alcune chiavi teoriche e interpretative per spiegare i percorsi di sviluppo del welfare italiano messo a confronto con altri modelli europei. Indice del volume Premessa. - I. L’analisi delle politiche sociali e del welfare state, di M. Ferrera. - II. La politica pensionistica, di M. Jessoula. - III. La politica del lavoro, di P. Vesan. - IV. La politica sanitaria, di F. Maino. - V. La politica socioassistenziale, di I. Madama. - Appendice. Fonti statistiche e informative sulle politiche sociali. - Glossario. - Riferimenti bibliografici.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788815284778

DIMENSIONE: 8,83 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le politiche sociali dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Riassunto le politiche sociali ferrera 2012 - 27004069 ...

Il Coordinatore del Comitato tecnico-scientifico dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, Dott. Giampiero Griffo, è stato nominato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, fra gli esperti in materia economica e sociale del Comitato per la "fase 2" dell'emergenza Covid-19.

Le politiche sociali, Il Mulino, 9788815284778 | Libreria ...

Le politiche sociali. L'Italia in prospettiva comparata è un libro a cura di Maurizio Ferrera pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali. Scienze sociali: acquista su IBS a 26.60€!