Il ritratto di Dorian Gray

Listadelpopolo.it Il ritratto di Dorian Gray Image
DESCRIZIONE
“Ognuno vede il proprio peccato in Dorian Gray” afferma Oscar Wilde. La sua opera più nota è diventata il manifesto del decadentismo e dell’estetismo, ma è soprattutto uno dei romanzi più raffinati e impetuosi mai scritti. Gli atelier di pittori, il teatro, le cene della nobiltà londinese, la ricerca del piacere portata alle estreme conseguenze: questi gli ingredienti di una storia intramontabile. Dorian Gray, ossessionato dalla paura di perdere la bellezza, l’unica risorsa per cui valga la pena di vivere, ottiene grazie a un sortilegio che il tempo non segni il suo corpo ma soltanto il suo ritratto. Così può abbandonarsi agli eccessi mantenendo intatta la giovinezza e la perfezione del suo viso. Ma che ne è dell’anima?

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788845297373

DIMENSIONE: 4,57 MB

Leggi il libro Il ritratto di Dorian Gray PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Oscar Wilde!

Riassunto: Il Ritratto di Dorian Gray in inglese ...

Il pittore Basil Hallward dipinge il ritratto di Dorian Gray, giovane bellissimo che colpito da quanto sia ben riuscito il ritratto, esprime il rammarico di dover invecchiare quando invece il ritratto sarebbe rimasto sempre giovane e si dichiara disposto a qualunque cosa purchè possa avvenire il contrario.

Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde - Libro ...

Tutte le più belle frasi del libro Il ritratto di Dorian Gray dall'archivio di Frasi Celebri .it