Sei felice?

Listadelpopolo.it Sei felice? Image
DESCRIZIONE
"Chiedetemi se sono felice! Sì, perché io me lo chiedo spesso. Mi chiedo quanto, da uno a tremila, un bambino della mia età possa essere felice. Ci sono giorni in cui mi sento a 1 e giorni in cui mi sento a 3.000 di felicità. Sto esagerando con i numeri, lo so,ma nessuno si è mai posto il problema di scoprire cosa sta in mezzo tra quel 1 e quel 3000? Mi chiamo Matteo e frequento la quarta elementare, ma se devo essere sincero la scuola non è il mio forte. Questo è uno dei motivi per cui a volte la mia contentezza precipita verso il basso: sotto le scarpe per intenderci. Frequento anche un corso di nuoto alla piscina comunale e, al contrario della scuola, me la cavo proprio bene." Un racconto su come misurare la felicità (con il feliciometro) e come gustarsela in tutte le sue sfumature. Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788821562990

DIMENSIONE: 10,18 MB

Leggi il libro Sei felice? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Cosetta Zanotti!

Se sei felice e tu lo sai batti le mani (traduzione in ...

RIGUARDO IL QUIZ -> Chiamiamo questo quiz "test sulla felicità" e non test sulla tristezza, perché può aiutarti a misurare a che punto sei nel tuo viaggio verso la felicità, e in particolar modo può indicarti qual è la strada giusta per raggiungerla. FATTORI PRESI IN ESAME -> Per stabilire quanto sei felice, le domande a cui dovrai rispondere sono 18.

Gruppo pubblico Sei di San Felice del Benaco se... | Facebook

Tutto comincia con una domanda: Ma tu sei felice? È l'inizio di un dialogo all'apparenza ordinario, quello tra Vincenzo e Saverio, due amici seduti al tavolino di un bar per il classico aperitivo. Vincenzo ha un problema che riguarda suo figlio: un incidente con un compagno di classe, una maestra indelicata, un colloquio imbarazzante.