Le ricette della nonna

Listadelpopolo.it Le ricette della nonna Image
DESCRIZIONE
La cucina di una volta, i piatti che fanno tornare bambini. Che cos'hanno di speciale le ricette della nonna? Sono ricette in grado di emozionarci, in cui i sapori e gli odori richiamano alla mente ricordi, spesso legati all'infanzia. Sono ricette speciali ma non per gli ingredienti costosi o per le preparazioni elaborate; lo sono per il loro valore sentimentale, per il modo autentico in cui si lavorano gli alimenti, gli impasti, si sorveglia il sugo o si dosano le quantità, con antica esperienza. Senza fretta e con tanto amore. È così che ricordiamo le nostre nonne in cucina, con il grembiule e le mani infarinate. Dietro la sapienza della loro cucina, tramandata come un segreto prezioso, c'è quell'affetto in grado di esaltare i sapori in un modo che nessun ristorante saprà mai eguagliare. Questo libro è una raccolta di ricette di cucina tradizionale, spiegate in modo chiaro e diretto – proprio come farebbe una nonna –, senza tralasciare i trucchetti che danno vita alla “magia” della cucina in famiglia, aiutandoci a superare le difficoltà di un impasto troppo asciutto o di una cottura insidiosa con consigli sorprendenti e risolutivi.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788822721419

DIMENSIONE: 10,42 MB

Scarica l'e-book Le ricette della nonna in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

DOLCI DELLA NONNA ricette semplici e genuine per torte ...

La torta della nonna è pronta per essere infornata 28: cuocetela in forno statico preriscaldato a 160° per 50 minuti nel ripiano più basso; passato questo tempo potete spostarla nel ripiano di mezzo del forno e alzare la temperatura a 180°, cuocendo per altri 10 minuti.Durante la cottura se vi accorgete che si scurisce troppo la superficie, potete coprire con un foglio di carta alluminio.

Le ricette della nonna

Ricette della Nonna - 00042 Anzio - Valutata 4.7 sulla base di 340 recensioni "Le ricette della nonna sono sempre le migliori. Semplicivda preparare...