Il colore del buio

Listadelpopolo.it Il colore del buio Image
DESCRIZIONE
Una cripta ultraterrena dalla quale si esce più vivificati che mai, una camera oscura dove la luce si fa oscurità e l’oscurità si fa luce: la Rothko Chapel è dedicata a nessuna religione, a tutte le religioni, ma soprattutto celebra il credo dell’artista che l’ha concepita, la religione della luce in ogni suo apparire, inclusa la sua assenza, incluso il nero. Nel percorso interiore tracciato dalla geometria ottagonale del luogo essa insegna a riconoscere il colore del buio, cogliendo quella che è l’altra faccia dell’ossessione occidentale per lo splendore del sole: il mistero potente dell’ombra.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788815284174

DIMENSIONE: 3,27 MB

Leggi il libro Il colore del buio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Alessandro Carrera!

Tutti i colori del buio - Film (1972)

Commenti su Tutti i colori del buio - di Sergio Martino (thriller) con Edwige Fenech, George Hilton, Nieves Navarro, Ivan Rassimov, George Rigaud, Julián Ugarte, Maria Cumani Quasimodo, Marina Malfatti, Luciano Pigozzi, Dominique Boschero, Lisa Leonardi, Renato Chiantoni, Tom Felleghy, Vera Drudi, il Davinotti: migliaia di recensioni e commenti cinematografici completi di giudizi arbitrari da ...

Colore - Wikipedia

Tutti I Colori Del Buio, con il suo lascito polanskiano (beh, Argento aveva Bava no?), è forse l'esempio più eclatante in tal senso. La trama c'è, semplice ma c'è. Jane Harrison (Edwige Fenech) ha appena perso un bambino per aborto, il trauma l'ha sconvolta mentalmente e debilitata fisicamente.