Bach

Listadelpopolo.it Bach Image
DESCRIZIONE
«Mi parve necessario restituire a Johann Sebastian Bach i veri lineamenti del suo carattere, delle sue decisioni, della sua carriera.»Il «Bach» di Piero Buscaroli è uno studio esemplare per chi voglia avvicinarsi al grande compositore barocco. Pubblicato nel 1985, questo libro ha riscoperto e riletto con eccezionale scrupolo filologico le fonti primarie della vicenda bachiana, ne ha ridisegnato con acume e capacità di penetrazione psicologica le linee artistiche e familiari. Il risultato è un saggio che restituisce al musicista tedesco la sua intera storia, la sua umanità, l'ansia, il gran carattere, la volontà di potenza, i suoi scopi d'artista, i rapporti col mondo circostante, il passato e il futuro dell'arte.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788804682400

DIMENSIONE: 10,66 MB

Abbiamo conservato per te il libro Bach dell'autore Piero Buscaroli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Johann Sebastian Bach - Wikiquote

La musica di Bach si contraddistingue per la complessità dell'armonia, dell'invenzione contrappuntistica e dello sviluppo dei motivi e per la sintesi originale che operò fra lo stile tedesco e le opere dei compositori italiani. In tutta la sua adolescenza la produzione di Bach mostrò crescente abilità nell'organizzazione di opere complesse, basate sui modelli di Dietrich…

Johann Sebastian Bach - Music, Life & Facts - Biography

Bach è semplice quanto basilare. Bach è semplice quanto basilare, efficace. La sua scoperta ha portato all'intera Umanità la consapevolezza di poter essere aiutati nella mente, qualora ce ne fosse bisogno. I suoi fiori sono essenze per la psiche, toccasana per creduloni ed increduli.