Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino

Listadelpopolo.it Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino Image
DESCRIZIONE
Con la fine del bipolarismo, gli Stati Uniti sono diventati l'unica potenza mondiale che prende decisioni e persegue politiche in una condizione di indiscusso primato, sia perché il principio della libertà dell'individuo è diventato un valore universale, sia per la loro superiorità in campo economico, tecnologico e militare. Ma quale consapevolezza di tale ruolo hanno oggi gli Stati Uniti, qual è il punto di vista americano sul primato del proprio paese e sulle relazioni con il resto del mondo?

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788815077042

DIMENSIONE: 5,15 MB

Abbiamo conservato per te il libro Il primato americano. Il punto di vista degli Stati Uniti dopo la caduta del muro di Berlino dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Stati Uniti d'America - Wikipedia

L'economia degli Stati Uniti d'America è la più grande del mondo per valore aggiunto, con un prodotto interno lordo di 14.260 miliardi di dollari nel 2007 a parità di potere d'acquisto. I settori di punta sono il terziario (banche, assicurazioni, trasporti, commercio, editoria, intrattenimento) e l'industria (petrolio, armi, prodotti di largo consumo, aerospazio, automobili, elettronica ...

A Santa Croce sull'Arno si celebra il trentesimo ...

MURO DI BERLINO: TESINA SVOLTA. Berlino, quasi interamente distrutta durante la seconda guerra mondiale, nel 1949 fu divisa in Berlino Est controllata dall'Unione Sovietica e Berlino Ovest controllata da Stati Uniti, Regno Unito e Francia.