La sociologia e l'educazione

Listadelpopolo.it La sociologia e l'educazione Image
DESCRIZIONE
L'educazione secondo Durkheim è l'azione esercitata dalle generazioni adulte su quelle non ancora mature per la vita sociale. Ledizioni ripubblica, in traduzione italiana, questo saggio del celebre sociologo, la cui prima edizione risale al 1922.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788895994062

DIMENSIONE: 9,75 MB

Scarica l'e-book La sociologia e l'educazione in formato pdf. L'autore del libro è Émile Durkheim. Buona lettura su listadelpopolo.it!

SOCIOLOGIA DELL'EDUCAZIONE - Unife

La sociologia e l'educazione: L'educazione secondo Durkheim è l'azione esercitata dalle generazioni adulte su quelle non ancora mature per la vita sociale.Ledizioni ripubblica, in traduzione italiana, questo saggio del celebre sociologo, la cui prima edizione risale al 1922.

La sociologia e l'educazione - Durkheim Émile, Ledizioni ...

«Tutte queste definizioni sono criticabili perché partono dal postulato che vi sia un'educazione ideale, perfetta, vera indistintamente per tutti gli uomini, ed è questa educazione universale e unica che i teorici si sforzano di definire.Ma se si considera la storia, non vi si trova niente che confermi una simile ipotesi. L'educazione è cambiata secondo i tempi e secondo i paesi.