I tre moschettieri

Listadelpopolo.it I tre moschettieri Image
DESCRIZIONE
"Uno per tutti, tutti per uno" è il motto di Athos, Porthos e Aramis, i più famosi Moschettieri del Re di Francia. Anche il giovane d'Artagnan è giunto a Parigi per diventare un Moschettiere e, dopo un fortuito incontro con i tre abili spadaccini, inizierà a combattere al loro fianco per sventare le trame del Cardinale Richelieu. Riuscirà il gruppo a sconfiggere i nemici? E d'Artagnan potrà realizzare il suo sogno? Età di lettura: da 7 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2013

ISBN: 9788845197734

DIMENSIONE: 1,55 MB

Abbiamo conservato per te il libro I tre moschettieri dell'autore Alexandre Dumas,Ronne Randall in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I tre moschettieri - Wikiversità

I tre moschettieri di Dumas doveva infatti avere un valore morale: erede del Romanticismo, Dumas proiettò nei suoi scritti l'immagine idealizzata del gentiluomo e dell'età d'oro della Francia, trasformando in eroi letterari coloro che, molto probabilmente, furono dei semplici soldati alla stregua di tanti altri.

La vera storia di d'Artagnan e i tre moschettieri

Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera.