Libro e libertà

Listadelpopolo.it Libro e libertà Image
DESCRIZIONE
Censura, roghi, libri immaginari, bibliomania e criminalità: il potere del libro e la lotta tra libro e potere in un testo appassionato e sorprendente. Dalla lettura come passione morbosa alla biblioteca come specchio di chi la possiede o la inventa, dal 'furor d'aver libri' alla 'dotta ignoranza' del bibliotecario di professione.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788842078265

DIMENSIONE: 2,95 MB

Leggi il libro Libro e libertà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Luciano Canfora!

LIBRI E LIBERTA' - la Repubblica.it

Regalo di Natale fatto a me stessa: "Libertà e amore". Ho letto solo qualche pagina, per ora, e già sento le parole che risuonano dentro di me con un'eco straordinaria. Credo che leggere questo libro sarà un'avventura e una scoperta. E' proprio vero che i bambini sanno donarci nuovi occhi. Ti ringrazio per questo splendido libro.

Essere e libertà - Vittorio Possenti - Libro - Rubbettino ...

Libertà è la parola che connota l'intera storia americana. Dalla Rivoluzione ai giorni nostri, per gli americani la libertà è stata insieme una terra promessa e un campo di battaglia, il più forte legame culturale e la più pericolosa linea di tensione. Di sicuro è il più forte marcatore dell'identità e del credo americano.