Manuale per la cura e la prevenzione dei disturbi dell'alimentazione e delle obesità (DA&O)

Listadelpopolo.it Manuale per la cura e la prevenzione dei disturbi dell'alimentazione e delle obesità (DA&O) Image
DESCRIZIONE
Obesità e DA sono caratterizzati da conseguenze sul piano organico, psicologico, funzionale e sociale. Se gli eventi acuti di questi disturbi possono provocare grande preoccupazione nei familiari ed il personale sanitario, obesità e DA sono quasi sempre condizioni croniche con notevoli conseguenze sia sul piano fisico, sia in ambito sociale ed economico, dalle quali è difficile recuperare. I DA e l'obesità hanno di conseguenza elevati costi anche sociali cheincidono sia sulla spesa del Servizio Sanitario Nazionale, sia sulla famiglia e sulla persona stessa in termini di relazioni, di esperienze e di funzionamento sociale. Da qui la necessità di una presa in carico dell'obesità e dei DA, sia nella fase preventiva sia nel percorso di cura, che tenga conto di aspetti che attengono al funzionamento sociale.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788890685286

DIMENSIONE: 5,25 MB

Abbiamo conservato per te il libro Manuale per la cura e la prevenzione dei disturbi dell'alimentazione e delle obesità (DA&O) dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Master - Terapia e prevenzione dei disturbi dell ...

A cura di Riccardo Dalle Grave. La prevenzione dei disturbi dell'alimentazione nei giovani, sebbene rappresenti un intervento che vale la pena di fare e a cui dedicare sforzi e risorse, è stata condotta in Italia senza aderire a un modello teorico solido ed è, con qualche piccola eccezione, priva di efficacia provata.

Manuale per la cura e la prevenzione dei disturbi dell ...

Acquista l'eBook Manuale per la cura e la prevenzione dei Disturbi dell'Alimentazione e delle Obesità (DA e O) di Massimo Cuzzolaro, Nazario Melchionda, Umberto Nizzoli, Ottavio Bosello, Lorenzo Donini, Giovanni Spera in offerta, scaricalo in formato epub o pdf su La Feltrinelli.