Storia della finanza internazionale. Dalle origini a oggi

Listadelpopolo.it Storia della finanza internazionale. Dalle origini a oggi Image
DESCRIZIONE
La finanza internazionale fa la sua prima sorprendente apparizione nelle incisioni cuneiformi dell'antica Babilonia. Nel corso di tremila anni non sono mancate crisi finanziarie, causate dal fallimento del coordinamento tra le banche, i mercati dei capitali e i governi. Ma nella storia del capitalismo finanziario quali sono state le concrete soluzioni che hanno contribuito sia a preservare i guadagni già raggiunti, sia a mitigare i pericoli delle crisi successive? Concentrandosi, più che sulle cause delle ripetute crisi, sulle soluzioni virtuose che nel tempo si sono trovate per prevenirle e risolverle, l'autore vuole rintracciare elementi comuni capaci di fornire indicazioni valide per le politiche del futuro.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788815273833

DIMENSIONE: 6,87 MB

Scarica l'e-book Storia della finanza internazionale. Dalle origini a oggi in formato pdf. L'autore del libro è Larry Neal. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Storia della finanza internazionale. Dalle origini a oggi ...

La storia della banca è lo studio dello sviluppo delle banche e dell'attività bancaria nei secoli, considerando come banche gli enti di varia natura che si sono occupati in modo sistematico del deposito e del trasferimento di denaro, nonché della concessione di prestiti

Libri Finanza Storia: catalogo Libri Finanza Storia | Unilibro

Storia della finanza internazionale. Dalle origini a oggi di Larry Neal è stato venduto per EUR 28,00 chaque copie. Il libro pubblicato da Il Mulino.