La questione palestinese

Listadelpopolo.it La questione palestinese Image
DESCRIZIONE
La questione palestinese si impone come un grave e urgente problema di geopolitica dell'attualità ed è tale da decenni. Questa monografia non solo fornisce al lettore il racconto della genesi storica e politica del problema dalla nascita di Israele nel 1948 alla prima Intifada nel 1987 - ma fornisce tutte le informazioni per seguirne lo sviluppo nel periodo più recente, dagli accordi di Oslo alla vittoria elettorale di Hamas nel 2006 alle prospettive attuali. Corredano il volume i seguenti apparati: cronologia, cartine, glossario e schede biografiche dei personaggi di primo piano.

INFORMAZIONE

DATA: 2008

ISBN: 9788848308717

DIMENSIONE: 9,33 MB

Abbiamo conservato per te il libro La questione palestinese dell'autore Laura Pantucci,Piero Pantucci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La questione palestinese in breve | Viva la Scuola

Senza di ciò sarà impossibile impedire che la questione palestinese venga risolta relegando un fantasma di Stato Palestinese nella Striscia di Gaza e tutt'al più in un enclave ritagliata in Egitto - come è negli intenti di Trump e Netanyahu e nelle speranze anche di alcuni paesi arabi.

PPT La questione palestinese… - University of Cagliari

Coordinate. La Palestina, ufficialmente Stato di Palestina (in arabo دولة فلسطين, Dawla Filastin), è uno Stato de iure, non facente parte delle Nazioni Unite (de facto occupato in gran parte da Israele) del Vicino Oriente, affacciato in parte sul mar Mediterraneo, comprendente Gerusalemme Est e i territori palestinesi divisi della Cisgiordania e della Striscia di Gaza ed è parte ...