Immaginazione creativa per il benessere

Listadelpopolo.it Immaginazione creativa per il benessere Image
DESCRIZIONE
Le tecniche mentali immaginative in sé non sono forme di meditazione, di terapia, guarigione o autoguarigione, di filosofia o di ricerca spirituale, sono solo strumenti di lavoro che possono servire anche ad iniziare quelle strade. Sono i primi gradini, l'ABC. Sono scuole guida: non dicono dove andare, ma come andarci. Fra le tante tecniche la psicodinamica o dinamica mentale, è tanto semplice quanto potente. Essa può essere concepita come le fondamenta di una casa: prima di ogni altra cosa vanno gettate le fondamenta, poi ci si può sbizzarrire con le finestre e gli abbellimenti. È una tecnica che va imparata in un corso e praticata sotto la guida di un esperto. Ma non fa male provare anche da soli o leggendo un libro che potrà far venir voglia di imparare e seguire davvero un corso. Il libro propone così alcuni esercizi base, che valgono come un riscaldamento prima della gara, esercizi semplici, che si possono fare comunque con successo e vanno bene a tutti. Inoltre sono suggeriti esercizi "neurobici" per tenere in allenamento la mente e stimolare la creatività.

INFORMAZIONE

DATA: 2007

ISBN: 9788848120975

DIMENSIONE: 6,13 MB

Leggi il libro Immaginazione creativa per il benessere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Stefano Fusi!

Immaginazione creativa per il benessere - Stefano Fusi ...

libro: Immaginazione creativa per il benessere | FioriGialli.it. ... Con le tecniche mentali immaginative si può raggiungere il benessere ed anche avvicinarsi in modo graduale alla meditazione, alla filosofia o alla ricerca spirituale e sperimentare forme di guarigione.

Immaginazione Creativa per il Benessere - Macrolibrarsi.it

E' una forma di rilassamento profondo basata sulla creazione di immagini o scene mentali attraverso l'immaginazione. L'immaginazione guidata sfrutta l'immaginazione creativa, che è assai più immediata del pensiero analitico, con lo scopo di creare immagini positive per il nostro benessere. Le immagini creano pace, calma e tranquillità.