Alle cinque del male

Listadelpopolo.it Alle cinque del male Image
DESCRIZIONE
«Ecco come tutto volteggia, come tutto è morto e vivo insieme, come tutto ti investe, a tutta velocità, come ti atterra! Come tutto ci insegue, come tutto rivendica qualcosa! E quanto ancora dovremo aspettare, quanto a fissare un punto nel vuoto? Quanto continuare a nascondere i nostri fantasmi? Potremo, e quando, e come, uccidere quello che torna per vivere ancora? Per vivere questi pochi o tanti anni che ci rimangono? Oppure? Siamo destinati a danzare, sempre, comunque, fino all'ultimo minuto? Siamo finiti? Mollare il lembo di roccia? La nostra Totentanz è qui, nel nostro silenzio, tra me e te, Lisa, che finalmente ti volti e non dici niente... sì, hai ragione, altroché, c'è poco da dire... è tutto qui, tra noi due, e liberarsene è un delitto ma continuare a danzare è la morte prematura».

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788855000659

DIMENSIONE: 3,10 MB

Leggi il libro Alle cinque del male PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Fabio Ognibene!

"Alle cinque del mattino. Pioggia" di Rita Angelelli e ...

Il poeta senza nome, attribuisce l'origine del simbolo a Re Salomone e spiega che ognuno dei cinque punti interconnessi rappresentano una virtù legata a un gruppo di cinque: Gawain è perfetto nei suoi cinque sensi e nelle cinque dita della mano, fedele alle Cinque Piaghe di Cristo, prende coraggio dalle cinque gioie che Maria ebbe nella morte ...

Il pentacolo - Simboli significato

Uno che, stando alle sue parole, non era "né perverso, né sadico", ma "spaventosamente normale". Egli non agì per nessun altro motivo se non per assicurarsi diligentemente d i far avanzare la propria carriera nella burocrazia nazista. Ne La banalità del male.