Codex Albertinus. Il tarocco esoterico di Matteo Albertin

Listadelpopolo.it Codex Albertinus. Il tarocco esoterico di Matteo Albertin Image
DESCRIZIONE
Nel tempo attuale, la comunicazione è soggetta a mutazioni sempre più orientate verso immagini, piuttosto che parole. Il Codex Albertinus nasce proprio per trasformare in immagini i messaggi offerti dagli archetipi che, se nella loro simbologia non cambiano di significato, nell'odierna realtà necessitano di visualizzazioni sempre più in sintonia con le mutate leggi linguistiche. Matteo Albertin è l'autore delle 24 lame artistico-esoteriche, raccontate e interpretate da Thomas Toderini dei Gagliardis dalla Volta, offerte al pubblico di cartomanti e tarologi, ma anche ai neofiti che vogliono accostarsi alla conoscenza e alla pratica del tarocco.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788827859902

DIMENSIONE: 9,43 MB

Scarica l'e-book Codex Albertinus. Il tarocco esoterico di Matteo Albertin in formato pdf. L'autore del libro è Thomas Toderini dei Gagliardis dalla Volta. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Tarocchi ed esoterismo di rosy - Home | Facebook

Il primo libro che si occupa in questo modo dei Tarocchi si intitola appunto'Il Tarocco Intuitivo' di Prembodhi e Rajendra (Re Nudo,1979) ed è basato sul mazzo di Waite al quale introduce per la prima volta i lettori italiani fino a quel momento assai più familiari con le carte Marsigliesi.

Codex Albertinus - Home | Facebook

Qui ci soffermeremo sul significato esoterico del Matto: Il Matto è la carta numero zero degli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Questa carta rappresenta la pura follia che permette di cominciare la vita da zero per ricrearla dal principio. Lo sguardo perso del Matto indica il distacco dalla realtà illusoria.