La figlia di Iorio

Listadelpopolo.it La figlia di Iorio Image
DESCRIZIONE
Ambientata in un remoto Abruzzo campestre, si ispira al celebre quadro omonimo di Michetti. Il complesso intreccio di vicende e conflitti, che vede protagonisti la meretrice Mila, il pastore Aligi e suo padre Lazaro, si conclude tragicamente con il parricidio e la morte drammatica di Mila, che per salvare la vita di Aligi si accusa del suo delitto e viene condannata al rogo. Denominatore comune dell'opera è il dilatarsi della tragedia nel mito, con una profondità e universalità di sentimenti che superano i confini strettamente abruzzesi.

INFORMAZIONE

DATA: 1995

ISBN: 9788811585725

DIMENSIONE: 8,25 MB

Scarica l'e-book La figlia di Iorio in formato pdf. L'autore del libro è Gabriele D'Annunzio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Riassunto e analisi La figlia di Iorio - Atuttarte

Il tuo sito facile e in cima ai motori di ricerca. È ora di Internet! Crea il tuo sito con InternetOra.it per sostenere Liber Liber e disporre del gestore di siti Internet più potente e facile da usare che esista.

'La figlia di Iorio' da Michetti a D'Annunzio

Altre definizioni per iorio: Il padre della Mila dannunziana, La figlia di __, opera di D'Annunzio, Un padre dannunziano Altre definizioni con tragedia: Il monte da cui precipitò la frana della tragedia del Vajont; La sua diga causò una spaventosa tragedia nel 1963; Una famosa tragedia di Shakespeare.