Manuale per il calcolo degli scambiatori di calore e dei fasci tubieri

Listadelpopolo.it Manuale per il calcolo degli scambiatori di calore e dei fasci tubieri Image
DESCRIZIONE
Lo scopo del presente testo è quello di fornire al progettista un metodo di calcolo degli scambiatori di calore che, partendo da criteri noti ma che portano a risultati solo approssimati in varie situazioni, permetta di pervenire correttamente alla realtà dei fenomeni; ciò si ottiene attraverso fattori correttivi, che sono riportati in ben 71 tabelle inserite nel testo; l'indagine riguarda, come detto, gli scambiatori di calore ma essa è stata estese anche ai serpentini e ai fasci tubieri. Nei tre capitoli in cui è suddiviso il testo si richiamano i criteri di calcolo della trasmissione del calore con fluidi in equicorrente e in controcorrente, si illustra il significato del calcolo di progetto e di quello di verifica e si illustra il significato dell'introduzione dei fattori correttivi; nelle due appendici sono riportate le tabelle relative a questi fattori.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788891620132

DIMENSIONE: 6,66 MB

Leggi il libro Manuale per il calcolo degli scambiatori di calore e dei fasci tubieri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Donatello Annaratone!

Manuale per il calcolo degli scambiatori di calore e dei ...

Manuale per il calcolo degli scambiatori di calore e dei fasci tubieri** Donatello Annaratone; ... Nel recuperatore di calore REC.HRV è provvisto al suo interno di uno scambiatore che trattiene ed accumula il calore durante il processo di estrazione dell'aria dall'interno ... Scambiatore di calore ceramico ad alta efficienza fino a ...

Download - Tempco

Tale tipo di scambiatore di calore è formato da due tubi concentrici, ... Per quanto riguarda il calcolo degli scambiatori, ... Questo aspetto, tuttavia, nello studio degli scambiatori di calore viene trascurato, in quanto le quantità di calore in questione non verranno mai riconvertite in lavoro.