Market-driven management e servizi pubblici locali

Listadelpopolo.it Market-driven management e servizi pubblici locali Image
DESCRIZIONE
Globalizzazione ed eccesso di offerta impongono alle imprese una nuova "filosofia di gestione competitiva orientata al mercato" (Market-Driven Management). Il Market-Driven Management si focalizza sulla realizzazione di offerte con valore più alto dei competitor, sulla creazione di specifiche "bolle" di domanda ed infine sull'acquisizione "time-based" delle conoscenze di mercato. Anche nei servizi pubblici locali, i nuovi e più vasti mercati europei attenuano i vantaggi monopolistici e fanno emergere la necessità di orientare la gestione delle imprese verso un'ottica competitiva di mercato.

INFORMAZIONE

DATA: 2005

ISBN: 9788834863374

DIMENSIONE: 4,46 MB

Scarica l'e-book Market-driven management e servizi pubblici locali in formato pdf. L'autore del libro è Flavio Gnecchi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Servizi Pubblici Locali a 8,50 € | Trovaprezzi.it ...

Inizia il II ciclo del Master in «Management dei servizi pubblici locali» Il 23 luglio, alle ore, 16.30, a Caserta, nel complesso del DISTABIF (che ha due ingressi, uno da viale Lincoln, 5 e uno da Via Vivaldi, 42 ), al primo piano, nell'aula GAIA, si svolgerà un primo incontro con gli studenti del II ciclo del Master in Management dei servizi pubblici locali.

Servizi Pubblici Locali. Modelli di business, strumenti di ...

pubblici locali", in Mulazzani M., Pozzoli S. (a cura di), Le aziende dei servizi pubblici locali, Maggioli, Rimini, 2005; Savioli G., "Gli effetti del processo di privatizzazione e liberalizzazione dei servizi pubblici locali", in Competizione