Imprinting alimentare

Listadelpopolo.it Imprinting alimentare Image
DESCRIZIONE
I primi anni di vita, a partire dal concepimento fino al secondo anno di età, sono fondamentali per la salute del bambino e del futuro adulto: è in questo periodo che le difese immunitarie vengono programmate in modo definitivo, determinando anche il benessere fisico di lungo periodo. I due autori si concentrano specialmente sui benefici dell'alimentazione fisiologica a base vegetale che, escludendo i cibi di provenienza animale, fornisce tutti i nutrienti necessari per promuovere una flora batterica (microbiota) sana e difese immunitarie ottimali per tutta la vita. Nel libro consigli e menu per imbastire una gustosa dieta vegetale sono accompagnati da approfondimenti relativi a yoga in gravidanza, parto naturale, allattamento al seno, divezzamento tardivo, riduzione drastica dell'uso di antibiotici, con i contributi di Andrea Maglioni e Maddalena Fortunati. Un manuale scritto per le mamme e le coppie che voglio prepararsi ad accogliere nel miglior modo possibile un figlio.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788866813859

DIMENSIONE: 5,50 MB

Leggi il libro Imprinting alimentare PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Leonardo Pinelli,Maria Antonietta Zedda!

Una strategia per un positivo imprinting alimentare ...

Verdure a foglia verde (spinaci, broccoli, asparagi, lattuga, rucola), legumi, cereali, fegato, uova e frutta come limoni, arance, kiwi e fragole sono fonti alimentari di acido folico. Poichè questa vitamina è termolabile e idrosolubile la cottura degli alimenti porta inevitabilmente ad una perdita del composto.

Prodotti vegetali e salute dei bambini: l'imprinting ...

Imprinting alimentare è un libro di Leonardo Pinelli , Maria Antonietta Zedda pubblicato da Terra Nuova Edizioni nella collana Genitori e figli: acquista su IBS a 13.30€!