Fare astronomia con piccoli telescopi

Listadelpopolo.it Fare astronomia con piccoli telescopi Image
DESCRIZIONE
L'astronomia è una disciplina nella quale anche chi la esercita per passione può dare contributi alla scienza reale. Basta un'attrezzatura minima, anche solo un telescopio di 80 mm e una macchina fotografica digitale, per apprendere le tecniche osservative e le metodologie adottate dai professionisti. Questo libro elenca tutto ciò che di scientificamente utile può fare l'astrofilo anche solo con un piccolo telescopio: dalle osservazioni del Sole e dei pianeti, al monitoraggio di stelle variabili e binarie, dallo studio degli ammassi stellari alla fotografia delle nebulose. Oltre alle metodologie, vengono proposte le schede osservative-tipo che l'astrofilo potrà compilare per ogni sua attività e gli indirizzi delle organizzazioni internazionali che le raccolgono.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

ISBN: 9788847010925

DIMENSIONE: 6,48 MB

Scarica l'e-book Fare astronomia con piccoli telescopi in formato pdf. L'autore del libro è Michael K. Gainer. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Fare astronomia con piccoli telescopi (Le Stelle) (Italian ...

Fare astronomia con piccoli telescopi (Le Stelle (closed)) eBook: Michael Gainer: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI ...

Springer Libro Fare astronomia con piccoli telescopi

Fare astronomia con piccoli telescopi, Libro di Michael K. Gainer. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Springer Verlag, collana Le stelle, brossura, data pubblicazione febbraio 2009, 9788847010925.