Il CONI nella storia dello sport e dell'Italia contemporanea

Listadelpopolo.it Il CONI nella storia dello sport e dell'Italia contemporanea Image
DESCRIZIONE
"Si è tenuto a Roma, net salone d'onore del CONI, con la partecipazione del presidente Malagò, proprio in corrispondenza del centenario, il 12 giugno 2014, il convegno da cui prendono spunto le relazioni pubblicate in questo volume. Aperto con i saluti del presidente Giovanni Malagò, del quale qui si è riprodotto l'intervento alla celebrazione ufficiale alla presenza del Presidente della Repubblica, e dei rappresentati delle istituzioni che hanno sostenuto il lungo percorso, la presidente della Siss, Angela Teja, e il presidente dell'Aoni, Mario Checcoli, il convegno ha inteso rappresentare un punto di arrivo e un punto di partenza. Da un lato ha fatto il punto di una feconda stagione di studi sulle origini e lo sviluppo dello sport e delle istituzioni sportive italiane, sottolineando l'originalità dell'istituzione, della cui fondazione Antonio Lombardo ha proposto 'una nuova interpretazione'. Dall'altro sono state segnalate piste ulteriori di lavoro e di ricerca." (dall'Introduzione dei curatori)

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788838243578

DIMENSIONE: 7,50 MB

Leggi il libro Il CONI nella storia dello sport e dell'Italia contemporanea PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Ebook Il CONI nella storia dello sport e | LaFeltrinelli

Il Coni Nella Storia Dello Sport Dell'italia Contemporanea è un libro di Bonini F. (Curatore), Lombardo A. (Curatore) edito da Studium a novembre 2015 - EAN 9788838243578: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Storia Dello Sport: Riassunto - Appunti di Educazione ...

Dopo aver letto il libro Il CONI nella storia dello sport e dell'Italia contemporanea di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...