Diario di mia sorella. Rimpianti di un'adolescenza

Listadelpopolo.it Diario di mia sorella. Rimpianti di un'adolescenza Image
DESCRIZIONE
Si può essere brave ragazze per sempre? Sophia è la classica brava ragazza: figlia e sorella modello, ottimi voti a scuola, passione per la robotica che condivide con gli amici e il sogno di entrare alla scuola d'eccellenza di ingegneria. Ma tutto cambia quando nella sua vita piomba Dafne. Lei è una ragazza con un passato difficile, un padre biologico mai conosciuto, un padre adottivo che muore lasciandola senza punti di riferimento e una madre instabile che tenta il suicidio e viene chiusa in una casa di cura. Così Sophia si ritrova in casa questa cugina acquisita; da subito non si trovano a proprio agio: ognuna sente il suo spazio violato. Ma poco a poco si conoscono meglio e diventano inseparabili. Così Dafne la porta a conoscere il suo mondo, un mondo fatto di quella che lei chiama libertà: droga e sfrenatezze diventano all'ordine del giorno. Sophia, che nei suoi diciannove anni non aveva vissuto altro che la quiete della routine, si ritrova a dover affrontare numerose emozioni che la portano a voler sperimentare cose nuove, cose proibite. Le loro vite cadono in una spirale e risalirne diventerà quasi impossibile.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788860748232

DIMENSIONE: 3,81 MB

Scarica l'e-book Diario di mia sorella. Rimpianti di un'adolescenza in formato pdf. L'autore del libro è Elisabetta Trottini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

L'adolescenza: Tema - Tema di Italiano gratis Studenti.it

Diario di mia sorella. Rimpianti di un'adolescenza. Added 35 mins ago. Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione. Added 56 mins ago. I disturbi dissociativi della coscienza. Added 12 mins ago. Diritto internazionale. Added 19 mins ago. Sei il mio sole anche di notte.

Maria, l'onnipresente sorella di Giovanni Pascoli - Il ...

Caro diario, in questa pagina ho ... nostalgia di certe abitudini che ho sempre avuto, come l'andare al parco con i miei cugini, recarmi in vacanza con la mia famiglia e le cugine della mia età ...