L' oste della porta accanto. Racconti e ricette di Flavio tra i cocci di Testaccio

Listadelpopolo.it L' oste della porta accanto. Racconti e ricette di Flavio tra i cocci di Testaccio Image
DESCRIZIONE
Flavio De Maio è un oste dalla vena dissacratoria. "Quando verrà l'ora, se potessi scegliere come andarmene da questo mondo, mi piacerebbe realizzare una carbonara perfetta. E poi un infarto a chiudere con una malattia nobile e senza lunghe sofferenze la mia storia terrena. A ricordo eterno, una foto con il padellone tra le mani mentre manteco quel piatto. Così sogno di morire". Flavio al Velavevodetto è a Testacelo, territorio di taverne, figlie di un Mattatoio che per decenni ha pagato l'extra ai dipendenti con frattaglie e carni del quinto quarto. Il libro è una visita guidata all'interno di questa Osteria del sentimento, tra cocci a vista e antichi sapori. Entriamo in cucina, giriamo l'Italia seguendo i viaggi dell'oste alla ricerca delle materie prime. Lo accompagniamo nella scelta dei vini. Lo ascoltiamo mentre parla dei suoi piatti, raccontando prima la storia e poi la ricetta. C'è profumo di cucinato in queste pagine. È frutto di quell'abilità e passione che hanno sempre spinto le donne di casa davanti ai fornelli. Donne che hanno convinto Flavio che il segreto del successo è il ritorno all'antico: cucinare buon cibo e fare quatti chiacchiere con gli avventori.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788868581121

DIMENSIONE: 8,29 MB

Abbiamo conservato per te il libro L' oste della porta accanto. Racconti e ricette di Flavio tra i cocci di Testaccio dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' oste della porta accanto. Racconti e ricette di Flavio ...

Nei giorni scorsi vi è stata la presentazione del nuovo libro "L'oste della posta accanto" - Racconti e ricette di Flavio tra i cocci di Testaccio.Flavio de Maio è un oste dalla vena dissacratoria, "Quando verrà l'ora, se potessi scegliere come andarmene da questo mondo, mi piacerebbe realizzare una carbonara perfetta.

Festival della Carbonara da Eataly Roma, il programma ...

Flavio De Maio è un oste dalla vena dissacratoria. "Quando verrà l'ora, se potessi scegliere come andarmene da questo mondo, mi piacerebbe realizzare una carbonara perfetta. E poi un infarto a chiudere con una malattia nobile e senza lunghe sofferenze la mia storia terrena. A ricordo eterno, una foto con il padellone tra le mani…