Storia di Roma. Da Cartagine alla conquista della Grecia

Listadelpopolo.it Storia di Roma. Da Cartagine alla conquista della Grecia Image
DESCRIZIONE
Da Cartagine alla conquista della Grecia è tutto incentrato sulla politica di espansione di Roma, che dopo aver consolidato la propria struttura interna, rivolge l'attenzione ai nemici esterni, a partire dalla principale minaccia di Cartagine che controllava già da tempo i traffici marittimi nel bacino del Mediterraneo. In un secondo momento viene illustrata la situazione politico-territoriale dell'Oriente antico e dei più potenti regni esistenti, finendo per descrivere le guerre di sottomissione perpetrate da Roma ai danni di Siria, Egitto e infine di Grecia e Macedonia.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

ISBN: 9788818031751

DIMENSIONE: 6,60 MB

Leggi il libro Storia di Roma. Da Cartagine alla conquista della Grecia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Theodor Mommsen!

Storia di Roma da Cartagine alla conquista della Grecia

La conquista romana della Grecia. ... quando Roma inviò una squadra navale nell'Egeo per sobillare la rivolta in Grecia, in modo da impedire ai greci-macedoni di intervenire in aiuto di Cartagine. ... Tratto da STORIA DELLA GRECIA ANTICA di Lorenzo Possamai. Valuta questi appunti:

Roma antica - Primo trattato con Cartagine e Conquista del ...

Storia di Roma. Da Cartagine alla conquista della Grecia è un libro di Theodor Mommsen pubblicato da Rusconi Libri nella collana Biblioteca storica: acquista su IBS a 22.80€!