Un posto nel mondo. Donne e migranti e pratiche di scrittura

Listadelpopolo.it Un posto nel mondo. Donne e migranti e pratiche di scrittura Image
DESCRIZIONE
L'intreccio tra la migrazione in Italia e la pratica della scrittura letteraria in lingua italiana accomuna le donne le cui storie, raccolte in lunghe interviste biografiche, sono presentate e analizzate in questo volume. La migrazione può configurarsi come esperienza di sradicamento e di solitudine, anche in ragione delle forme di esclusione attive nella società d'approdo. Ma la pratica della scrittura, nella nuova lingua, può essere strumento attraverso il quale costruire nuove appartenenze e sentire di poter avere, ancora, «un posto nel mondo», come afferma una delle donne intervistate. Le biografie raccolte mettono in crisi l'immaginario egemonico sulle "donne migranti\

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788868227579

DIMENSIONE: 4,36 MB

Abbiamo conservato per te il libro Un posto nel mondo. Donne e migranti e pratiche di scrittura dell'autore Simona Miceli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Posto Nel Mondo. Donne E Migranti E Pratiche Di Scrittura ...

Nella lista seguente troverai diverse varianti di Fabio volo un posto nel mondo e recensioni lasciate dalle persone che lo hanno acquistato. Le varianti sono disposte per popolarità dal più popolare a quello meno popolare.. Lista delle varianti di Fabio volo un posto nel mondo più vendute.

Un Posto Nel Mondo Donne Migranti E Pratiche Di Scrittura

Un posto nel mondo Donne migranti e pratiche di scrittura con Paolo Jedlowski, Simona Miceli, Elvira Mujčić ingresso libero Presentazione di Un posto nel mondo. Donne migranti e pratiche di scrittura, di Simona Miceli (Luigi Pellegrini Editore 2019) La migrazione, nelle vite di chi la sperimenta, può configurarsi come una cesura.