Kombucha. Il tè fermentato del benessere

Listadelpopolo.it Kombucha. Il tè fermentato del benessere Image
DESCRIZIONE
Prodotto dalla fermentazione del tè - ottenuta con l'aggiunta di zuccheri e di una colonia di lieviti e batteri - il kombucha è una bevanda di facile preparazione, contenente microrganismi vivi e numerose sostanze benefiche per la salute. Da due millenni in Asia è considerato un autentico toccasana e da alcuni anni comincia a essere conosciuto anche in Italia, soprattutto da chi segue un'alimentazione naturale e attenta agli effetti sulla salute di ciò che ingeriamo. Le sue qualità sono molteplici: è un antiossidante, facilita il processo digestivo, supporta il sistema immunitario. Inoltre può fornire un importante contributo nel trattamento di problemi quali l'artrite, l'asma, i disturbi del sonno, la psoriasi, l'ipertensione, l'impotenza, i calcoli renali, la stitichezza, il colesterolo alto. Ma come si prepara il kombucha? Come si conserva? Quali sono i suoi componenti? Quali le dosi consigliate? E quali gli effetti indesiderati? Come è possibile procurarsi sul web una coltura di kombucha con le giuste caratteristiche? Il libro di Kaufmann è una guida aggiornata e completa alla conoscenza e all'uso di questa bevanda salutare e quasi miracolosa, ancora tutta da scoprire.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788871365718

DIMENSIONE: 6,54 MB

Leggi il libro Kombucha. Il tè fermentato del benessere PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

Kombucha, il tè fermentato dalle mille proprietà - inNaturale

Il Kombucha, sebbene venga prodotto a partire dal tè e dallo zucchero, grazie alla fermentazione ha un contenuto di zucchero e di caffeina molto bassi. Inoltre, sebbene sia fermentato, ha una gradazione alcolica pari solo a 0.5%.

Kombucha. Il tè fermentato del benessere - Kaufmann Klaus ...

Leggi le pagine iniziali del libro di Klaus Kaufmann "Kombucha - Il tè fermentato del benessere" II tè kombucha ha fatto molta strada dall'epoca delle mie ricerche preliminari sull'argomento e dalla prima edizione di questo libro.