La storia di Parioli. Dalla preistoria ai giorni nostri

Listadelpopolo.it La storia di Parioli. Dalla preistoria ai giorni nostri Image
DESCRIZIONE
Parioli è il secondo quartiere di Roma con circa 15.000 abitanti, nato dal piano regolatore del 1909, una realtà che tutti i romani conoscono, almeno per sentito dire. La storia di Parioli, dalla preistoria ai giorni nostri è un percorso narrativo alla scoperta di questo che al suo interno ne evoca tanti altri: piazza Euclide, la grande Moschea di Roma, Villa Glori. Un nome che, secondo l'interpretazione più comune, ha origini umilissime, dato che richiamerebbe le coltivazioni di peri che abbondavano sui Monti Parioli fin dall'epoca medioevale.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

ISBN: 9788885488373

DIMENSIONE: 8,52 MB

Scarica l'e-book La storia di Parioli. Dalla preistoria ai giorni nostri in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Libro La storia di Prati. Dalla preistoria ai giorni ...

"La storia della Garbatella. Dalla preistoria ai giorni nostri" è il nuovo capitolo della collana Community Book dedicata alla grande storia di Roma. Un viaggio nel tempo lungo dieci capitoli in un quartiere dall'animo orgogliosamente popolare, che nel 2020 compirà il suo primo secolo di vita ufficiale.

La storia della Garbatella. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Parioli. Dalla preistoria ai giorni nostri, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Typimedia Editore, brossura, data pubblicazione dicembre 2018, 9788885488373.