Il mio anno di riposo e oblio

Listadelpopolo.it Il mio anno di riposo e oblio Image
DESCRIZIONE
Considerato dal Entertainment Weekly come il libro più bello del 2018, racconta il comico tentativo di una giovane donna di schivare i mali del mondo attraverso un programma rigoroso di "ibernazione" con l'aiuto di uno psichiatra compiacente. Segnalato dalla Rivista Studio tra le 10 migliori letture dell'anno 2019: «Complice la bellissima cover, ideale per Instagram il libro è diventato un oggetto di culto anche in Italia, dove è arrivato un anno dopo l’uscita in inglese.» «Una rivelazione: divertente, sorprendente e indimenticabile» - Entertainment Weekly «Tenebrosamente comico e profondo» - The New York Times Book Review La protagonista è una persona sola, tremendamente sola, seduta sul bordo del mondo. Orfana da anni, bella, ricca, colta, lascia il lavoro in una galleria d'arte e decide di imbottirsi di farmaci per dormire il più possibile e non provare nessun sentimento. Tra flashback di film anni ottanta, Whoopy Goldberg e Mickey Rourke in «9 settimane e mezzo», dialoghi surreali spesso spassosi, descrizioni di una New York patetica e scintillante, il libro ci spinge a chiederci se davvero possiamo mai sfuggire al dolore. Una strana favola nera, irriverente, in cui i personaggi non sono gradevoli, anzi spesso risultano insopportabili, ma Moshfegh riesce ugualmente a farci affezionare persino a Reva, l'amica fragile e buffa, o allo psichiatra pazzo che prescrive farmaci senza battere ciglio, mettendoci di fronte al lato più oscuro e incomprensibile dell'umanità.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788807033476

DIMENSIONE: 3,77 MB

Leggi il libro Il mio anno di riposo e oblio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Ottessa Moshfegh!

"Il mio anno di riposo e oblio" di Ottessa Moshfegh ...

Il mio anno di riposo e oblio, Libro di Ottessa Moshfegh. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica, data pubblicazione luglio 2020, 9788807893698.

Un libro: Il mio anno di riposo e oblio | Paoblog.net

Scopri perché leggere il mio anno di riposo e oblio è la chiave per avere successo nella vita.