Calligrafia. La via della scrittura

Listadelpopolo.it Calligrafia. La via della scrittura Image
DESCRIZIONE
Quello che avete tra le mani è il risultato di un lungo lavoro di sintesi, perché sulla calligrafia si potrebbero scrivere (e sono stati scritti) numerosi libri e manuali. Noi abbiamo scelto di rivolgerci a chi non conosce la calligrafia e provare a ispirarlo. Ad accompagnarci in questo viaggio, ci sono le voci dei grandi calligrafi Georgia Angelopoulos, Luca Barcellona, Ewan Clayton, Yves Leterme, Laurent Pflughaupt e Carl Rohrs. E poi insegnamenti pratici, esercizi, notizie storiche, aneddoti e naturalmente tante immagini, perché le immagini sono il vocabolario di un calligrafo.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788869600647

DIMENSIONE: 1,25 MB

Leggi il libro Calligrafia. La via della scrittura PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Sara Pellicoro,Elena Pellicoro!

Shodo, calligrafia giapponese - Giappominkia.com

La calligrafia (dal greco καλός calòs "bello" e γραφία graphìa "scrittura") è la disciplina che insegna a tracciare una scrittura regolare, elegante e ornata e l'arte che la manifesta.. Nell'antichità è stata sviluppata spesso in ambito religioso, laddove era possibile indulgere all'arte come forma di comunicazione.

Calligrafia, l'arte della bella scrittura

Sara Pellicoro - I viaggi avventurosi via terra sono la sua palestra per il lettering e il disegno, che prendono vita nei suoi taccuini da tutto il mondo. Lo studio della calligrafia antica, a cavallo fra la storia delle lettere (la sua passione) e la chimica (la sua professione), ha segnato la sua via.