Titaniocromia (e altre cose)

Listadelpopolo.it Titaniocromia (e altre cose) Image
DESCRIZIONE
Con un testo di Giancarlo Consonni, Tra attimo ed eterno fluire: "Le aurore, i tramonti, l'arcobaleno. Ecco: l'arte delle apparenze su titanio di Pedeferri ha stretta parentela con quest'ordine di fenomeni. Se l'ossidazione corrisponde in generale alla formazione di un velo, su titanio essa produce un evento visivo simile a quello che dà origine all'impalpabile figura dell'arco colorato nel cielo: non colori pigmento ma colori che nascono dall'interferenza di raggi luminosi. Nello specifico tra raggi rifratti e raggi riflessi".

INFORMAZIONE

DATA: 1999

ISBN: 9788882122294

DIMENSIONE: 7,42 MB

Scarica l'e-book Titaniocromia (e altre cose) in formato pdf. L'autore del libro è Pietro Pedeferri. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Titaniocromia (a altre cose) - Pedeferri Pietro ...

Titaniocromia (e altre cose): Come si sa, solo due metalli sono di per sé colorati, l'oro e il rame; gli altri, una sessantina, hanno tonalità fra il grigio e il bianco.Ma a volte le loro superfici appaiono colorate, magari per l'interferenza della luce su patine o strati superficiali sottili.

Titaniocromia (a altre cose) - Pietro Pedeferri - Libro ...

Compra Libro Titaniocromia (e altre cose) di Pietro Pedeferri edito da Interlinea nella collana Studi su Interlinea srl edizioni. Come si sa, solo due metalli sono di per sé colorati, l'oro e il rame; gli altri, una sessantina, hanno tonalità fra il grigio e il bianco. Ma a volte le loro superfici appaiono ...