Malagloria

Listadelpopolo.it Malagloria Image
DESCRIZIONE
Spinto da una narrazione ironica, irriverente, profonda, il romanzo indaga e scoperchia l'animo umano sbriciolando certezze e setacciando i suoi limiti. La memoria del passato saprà essere rimorso e punto di partenza?«Ogni creatura tenta di proporsi al mondo per quella che non è, solo per vanità, arrivando a ingannare persino sé stessa». La vita del notaio Franco Mezzalira, cinico segretario del fascio locale, e quella di Mariuzzo Vitello, uomo semplice e ignorante, si intrecciano in uno spaccato crudo e pittoresco della Sicilia degli anni Trenta, quando anche una banale parola mal posta poteva essere sanzionata con il confino. Mezzalira e Mariuzzo, tramando attorno a un misterioso manoscritto, scavano pozzi di vanità per soddisfare la loro sete di gloria. Lesti a ingannare gli altri, si condizionano a vicenda fino a confondersi e quasi a scambiarsi.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

ISBN: 9788842560234

DIMENSIONE: 1,53 MB

Scarica l'e-book Malagloria in formato pdf. L'autore del libro è Christian Bartolomeo. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Malagloria Archivi | Inquieto Notizie

La prima e più grande libreria italiana online dal 1998: Libri, eBook, CD, DVD, Musica, Film, Giochi, Games. Acquista online e risparmia con le offerte IBS.

MALAGLORIA - Bartolomeo Christian

Christian Bartolomeo. MALAGLORIA «Ogni creatura tenta di proporsi al mondo per quella che non è, solo per vanità, arrivando a ingannare persino se stessa».. La vita del notaio Franco Mezzalira, cinico segretario del fascio locale, e quella di Mariuzzo Vitello, uomo semplice e ignorante, si intrecciano in uno spaccato crudo e pittoresco della Sicilia degli anni Trenta, quando anche una ...