Le statue della Loggia della Signoria a Firenze

Listadelpopolo.it Le statue della Loggia della Signoria a Firenze Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 07 dicembre 2021, la descrizione del libro Le statue della Loggia della Signoria a Firenze non è disponibile su listadelpopolo.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

DATA: 2002

ISBN: 9788809026193

DIMENSIONE: 7,58 MB

Abbiamo conservato per te il libro Le statue della Loggia della Signoria a Firenze dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Loggia della Signoria - brunelleschi.imss.fi.it

Tra il 1376 e il 1382 Benci di Cione e Simone Talenti eressero, su disegno dell'Orcagna, una loggia in piazza della Signoria. Al riparo della loggia, conosciuta anche come Loggia dei Lanzi (nome derivato dai lanzichenecchi che vi si accamparono) o Loggia dell'Orcagna (dal nome di Andrea di Cione Arcangelo, detto Orcagna, che forse ne fornì il progetto), si trova una serie di celebri sculture ...

la Loggia della Signoria - Firenze - PaesiOnLine

In piazza della Signoria, "accerchiata" dal palazzo degli Uffizi, si trova un capolavoro dell'architettura medievale: la Loggia della Signoria, realizzata intorno al 1380 per ospitare le cerimonie e assemblee pubbliche della repubblica.. Viene chiamata anche Loggia dei Lanzi, perché si narra che sotto le sue arcate si accamparono, nel 1527, i Lanzichenecchi di Carlo V, diretti verso Roma.