Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1

Listadelpopolo.it Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1 Image
DESCRIZIONE
"Fitz-James O'Brien (1828-1862) può essere considerato a giusta ragione uno degli scrittori più importanti della storia della letteratura fantastica&Sogni ed incubi, fantasmi sghignazzanti e creature invisibili, mondi microscopici, stanze perse nelle dimensioni, robot ante litteram e aspiranti alchimisti& l'opera di Fitz-James O'Brien porta in scena i grandi temi classici della letteratura fantastica; il suo universo macabro e meraviglioso ha segnato non solo la storia della letteratura immaginifica, ma ha ispirato anche i più grandi autori del genere: da Ambrose Bierce ad H. P. Lovecraft, da Herbert George Wells a Francis Marion Crawford, Abraham Merritt, e persino Maupassant."Sogni a occhi aperti è il primo di due volumi che raccolgono tutti i racconti fantastici di Fitz-James O'Brien, giornalista, critico, commediografo, poeta e autore di racconti, considerato uno dei precursori del moderno genere fantascientifico, e definito da Jessica Amanda Salmonson "il più importante scrittore della moderna letteratura orrorifica dopo Poe e prima di Lovecraft".

INFORMAZIONE

DATA: 2011

ISBN: 9788896952023

DIMENSIONE: 9,93 MB

Abbiamo conservato per te il libro Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1 dell'autore James O'Brien Fitz in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Sogni a occhi aperti - Edizioni Hypnos, di Andrea Achille ...

Questo secondo volume di J.F. O'Brien (superiore al primo "Sogni ad occhi aperti), ti cattura sin dalla prima storia, "La lente di diamante" è un portentoso ed immaginifico racconto in cui si mescolano magistralmente fantascienza e dottrine ermetiche, un mondo e una ragazza dentro una goccia d'acqua.

Sogni a occhi aperti - Edizioni Hypnos, di Andrea Achille ...

Sogni a occhi aperti. Tutti i racconti fantastici. Vol. 1 è un libro scritto da James O'Brien Fitz pubblicato da Hypnos nella collana Biblioteca dell'immaginario