Re Lear. Padri, figli, eredi

Listadelpopolo.it Re Lear. Padri, figli, eredi Image
DESCRIZIONE
"Che ci ha detto il genio di Shakespeare? Che questa figliolanza è l'impossibile per l'uomo. Le figlie mettono immediatamente a morte il padre da cui ereditano. Chi lascia in eredità, in questo mondo, muore. Il secolo non perdona chi si illude di lasciare in eredità e continuare a vivere. E d'altra parte nessuno in questo secolo fa erede il figlio e la figlia come puro atto di dono."

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788861330825

DIMENSIONE: 1,77 MB

Abbiamo conservato per te il libro Re Lear. Padri, figli, eredi dell'autore Massimo Cacciari in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web listadelpopolo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Re Lear. Padri, figli, eredi di Cacciari Massimo - Libro ...

Il Re Lear mostra una decadenza, anzi un'impotenza: non ha più senso uccidere un padre "in pensione", bisogna ammazzare il fratello. Sostituire il padre ("ammazzarlo") è la prassi, e in fondo la pace è l'avvicendarsi non violento di padri e figli; sostituire un fratello è la guerra, più propriamente la guerra civile.

Pdf Ita Re Lear. Padri, figli, eredi

Re Lear. Padri, figli, eredi (Italiano) Copertina flessibile - 1 gennaio 2015 di Massimo Cacciari (Autore) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ...