Favole al telefono

Listadelpopolo.it Favole al telefono Image
DESCRIZIONE
"C'era una volta il ragionier Bianchi, di Varese. Era rappresentante di commercio e sei giorni su sette girava l'Italia intera vendendo medicinali. La domenica tornava a casa sua e il lunedì mattina ripartiva. Ma prima che partisse la sua bambina gli diceva: Mi raccomando papà: tutte le sere una storia... Così ogni sera, dovunque si trovasse, alle nove in punto il ragionier Bianchi chiamava al telefono Varese e raccontava una storia alla sua bambina. Questo libro contiene appunto le storie del ragionier Bianchi. Sono tutte un po' corte: per forza, il ragioniere pagava il telefono di tasca sua, non poteva mica fare telefonate troppo lunghe". uomini indicazioni e informazioni di tipo magico e trascendente.

INFORMAZIONE

DATA: 1989

ISBN: 9788879260558

DIMENSIONE: 6,52 MB

Leggi il libro Favole al telefono PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Gianni Rodari!

Favole al telefono, così facciamo compagnia ai nonni soli - Corriere.it

Favole al telefono, così facciamo compagnia ai nonni soli L'iniziativa del Festival della Lentezza: attori e narratori si sono messi a disposizione. Decine di chiamate al giorno.

Favole al telefono, così facciamo compagnia ai nonni soli - Corriere.it

Tutti i genitori interessati possono prenotare Le favole al telefono…al telefono! per i loro bambini scrivendo a [email protected] e indicando il numero di telefono al quale una delle nostre attrici o attori chiamerà all'orario prefissato. Ogni lettura dura circa 20 minuti.