Il Maestro e Margherita

Listadelpopolo.it Il Maestro e Margherita Image
DESCRIZIONE
"Un miracolo che ognuno deve salutare con commozione". Così Eugenio Montale accoglieva nel 1967 il romanzo postumo che consacrava di colpo Bulgakov, fino ad allora sconosciuto, tra i grandi scrittori russi del Novecento, e forniva un quadro indimenticabile della Russia di Stalin. Nella Mosca degli anni '30 arriva Satana in persona e sotto le spoglie di un esperto di magia nera, accende una girandola di eventi tragicomici.

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788806219406

DIMENSIONE: 9,73 MB

Scarica l'e-book Il Maestro e Margherita in formato pdf. L'autore del libro è Michail Bulgakov. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Amazon.it: Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale ...

Il maestro e Margherita è un libro sovraumano, chiamarlo capolavoro non gli renderebbe giustizia perché già dalle prime pagine si è catapultati in una realtà letteraria parallela dove le atmosfere sono fantastiche e al tempo stesso tragicamente umane.

ILMIOLIBRO - Il Maestro e Margherita, cinque cose da ...

Il Maestro è rinchiuso in un ospedale psichiatrico, e ha perduto la sua amata Margherita. In manicomio il Maestro incontra Ivan, mediocre poeta di regime, il quale però si rifiuta di scrivere altri versi: l'incontro col Demonio ha infatti sconvolto il sistema di certezze entro cui si muoveva e operava.