Singolare femminile

Listadelpopolo.it Singolare femminile Image
DESCRIZIONE
Le donne di questo romanzo vivono le passioni in maniera spregiudicata e spontanea, assecondando più l'istinto che la ragione. E si trovano benissimo. La figura principale è Martina, che, come la mamma Vienna e la nonna Ines, rifiuta il conformismo e nutre invece una profonda consapevolezza della vocazione più autentica della donna: quella di generare la vita. Avrà tre figlie da tre uomini diversi e non sposerà mai nessuno di loro, esprimendo così la singolarità del suo personaggio, che supera il femminismo per seguire la via della femminilità. Intorno a lei ruotano altre figure, che vanno a comporre un "ritratto di signore".

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788855440301

DIMENSIONE: 10,78 MB

Scarica l'e-book Singolare femminile in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Singolare femminile - Casati Modignani, Sveva - Ebook ...

Attesa, parola singolare femminile. Nicoletta Polla Mattiot racconta, nel suo piccolo e bellissimo libro - Singolare Femminile - che la parola attesa è una parola singolare femminile in molte lingue: greco antico, latino, italiano, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

I NOMI - Quiz

1) nome comune di cosa , femminile, singolare a) sofia b) maestra c) ramo d) automobile 2) nome proprio di persona, maschile a) moto b) kevin c) vela d) uva 3) nome comune di animale, maschile, singolare a) gatti b) pantera c) cane d) aquila 4) nome proprio di cosa, femminile a) lupo b) marmolada c) banana d) fragola 5) nome proprio di persona, maschile a) davide b) laura c) quaderno d) libro ...