L' equazione di Dio

Listadelpopolo.it L' equazione di Dio Image
DESCRIZIONE
Prendendo in esame le ultime scoperte della comunità scientifica mondiale, l'autore parla di cosmologia, ovvero lo studio della natura dell'universo. Servendosi di Einstein e delle sue teorie che spiegano i legami tra relatività e cosmologia, Aczel ci spiega come il grande scienziato si sia praticamente trasformato nel portavoce di Dio rivelandoci le verità fondamentali dell'universo in cui viviamo. In realtà lo studioso, quando nel 1912 dedusse dai suoi calcoli che l'universo era in continua espansione, ritenne implausibili le conclusioni della sua scoperta e inventò una costante matematica (la "costante cosmologica") che ovviasse al problema. Oggi la scienza conferma sempre più quell'ipotesi di novant'anni fa.

INFORMAZIONE

DATA: 2000

ISBN: 9788842808459

DIMENSIONE: 1,57 MB

Leggi il libro L' equazione di Dio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di none!

L'equazione di Dio - Ebook Mania

L'equazione di Dio Amore mio Che hai illuminato la notte Con i tuoi occhi grandi Rassicuranti Belli come il Sol Ritorno da te Tra le tue braccia accoglienti Immense come l'universo Lì, al riparo da ogni turbamento Casa perfetta Scelgo te Ancora una volta Solo te La mia felicità completa Sogno divenuto realtà Tu ed…

L'equazione di Dio - Regio70

L'equazione di Dio. 17 Febbraio 2019 17 Febbraio 2019. In matematica esiste una identità tanto bella quanto sorprendente che mette insieme in una sola equazione le 5 costanti fondamentali dell'analisi matematica. Si tratta della famosa identità di Eulero, ...