Anni di cani

Listadelpopolo.it Anni di cani Image
DESCRIZIONE
Romanzo ambizioso e potente, Anni di cani fa i conti con le contraddizioni della coscienza tedesca. Lo fa montando una storia a tre strati, fittissima di eventi, di memoria, di figure umane e animali. Due i personaggi centrali: Eduard Amsel, il ragazzo mezzo ebreo, grassoccio, goffo, materasso della ragazzaglia, figlio di mercante, dotatissimo nella costruzione di spaventapasseri, più tardi pittore, poi coreografo e infine proprietario di una miniera; e Walter Matern, il robusto rampollo di una dinastia di mitici mugnai, l'amico d'infanzia e il fratello di sangue di Amsel, lo sbandato, l'ubriacone, l'ex comunista, l'attore, il milite SA, il nazista, il disertore, il cattolico, l'heideggeriano, l'antifascista che, accompagnato dal cane di Hitler, percorre la Germania del dopoguerra alla ricerca dei colpevoli... Intorno a queste due vite parallele, un brulichio di personaggi: gli arcaici abitanti dell'estuario della Vistola, come il mugnaio Matern, che predice il futuro ascoltando i vermi della farina, come i paesani del Werder, i professori, le SA, le nonne e, specialmente, la ragazzetta Tulla, sinistra, attraente, misteriosa, perduta.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

ISBN: 9788807887529

DIMENSIONE: 9,32 MB

Leggi il libro Anni di cani PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su listadelpopolo.it e trova altri libri di Günter Grass!

Anni di cane - Sally Warner - Libro - Mondadori Store

Dall'anno e mezzo fino ai due anni e mezzo: noteremo il logoramento degli incisivi centrali inferiori, che inizieranno ad avere una forma più quadrata.; Dai 3 ai 4 anni e mezzo di vita: noteremo che i 6 incisivi inferiori diventeranno quadrati a causa dell'usura.; Dai 5 ai 6 anni di vita: l'usura degli incisivi superiori sarà molto evidente, il cane si avvicina all'età della vecchiaia.

Quanto vale un anno nella vita di un cane? - Focus.it

Ogni anno di un cane è paragonabile a sette anni dell'uomo. Tanto lunghi sembrano a Case Hill i suoi anni di scuola, che non passano mai. Per fortuna riesce a inserire nel giornalino scolastico un fumetto di sua creazione. Ma quel fumetto, per colpa del bullo della scuola, sarà la fonte di innumerevoli guai..