Macchina e stella. Tre studi su arte, storia dell'arte e clandestinità: Duchamp, Johns, Boetti

Listadelpopolo.it Macchina e stella. Tre studi su arte, storia dell'arte e clandestinità: Duchamp, Johns, Boetti Image
DESCRIZIONE
A partire dagli emblemi lasciati in eredità da Duchamp alla seconda metà del Novecento, la macchina e la stella, tre minisaggi focalizzati sul tema dell'ispirazione e delle sue intermittenze, un punto cruciale per la tradizione modernista spesso trascurato dagli studiosi. Michele Dantini cerca di gettare nuova luce sulla metafora dell'artista come "macchina\

INFORMAZIONE

DATA: 2014

ISBN: 9788860101112

DIMENSIONE: 4,20 MB

Scarica l'e-book Macchina e stella. Tre studi su arte, storia dell'arte e clandestinità: Duchamp, Johns, Boetti in formato pdf. L'autore del libro è Michele Dantini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Marcel Duchamp | micheledantini

Tre studi su arte, storia dell'arte e clandestinità: Duchamp, Johns, Boetti A gennaio il libreria il nuovo volume della collana il punto Macchina e stella di Michele Dantini. A partire dagli emblemi lasciati in eredità da Duchamp alla seconda metà del Novecento, la macchina e la stella, tre minisaggi focalizzati sul tema dell'ispirazione e delle sue intermittenze.

Macchina e stella: Tre studi su arte, storia dell'arte e ...

E' in uscita (dal 6 febbraio in libreria) il mio nuovo libro, un libro "duchampiano" preparato da tempo, e a cui tengo particolarmente: per Johan & Levi. Il titolo è: Macchina e stella. Tre studi su arte, storia dell'arte e clandestinità: Duchamp, Johns, Boetti. E' una riflessione sul rapporto tra arte e storia dell'arte. E…