I giorni dell'ira. Il mio nome è Nessuno

Listadelpopolo.it I giorni dell'ira. Il mio nome è Nessuno Image
DESCRIZIONE
Quando Ernesto Gastaldi disse ai produttori romani, sul finire degli anni '50, che si potevano fare dei western in Italia, sollevò ilarità: popolo di santi, poeti e navigatori, ma produttori di western mai. Poi venne Sergio Leone. Dopo "Per un pugno di dollari" ci fu un'orgia di western all'italiana, spesso più divertenti di quelli americani. Due tra i migliori nacquero dalla collaborazione tra Ernesto Gastaldi e Tonino Valeri, e sono quelli di cui vi presentiamo qui le sceneggiature originali.

INFORMAZIONE

DATA: 2015

ISBN: 9788876065606

DIMENSIONE: 5,24 MB

Scarica l'e-book I giorni dell'ira. Il mio nome è Nessuno in formato pdf. L'autore del libro è Ernesto Gastaldi. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Forum I giorni dell'ira - MYmovies.it

Il mio nome è nessuno, il giuramento - Valerio Massimo Manfredi Recensione con scheda libro sull'affascinante romanzo storico di Valerio Massimo Manfredi. Con commento del lettore.

Il mio nome è Nessuno - Film (1973)

Ne I giorni dell'ira, infatti, regala agli spettatori uno spaghetti-western che non è pura azione e intrattenimento, ma un interessante dramma psicologico che può essere convenzionalmente diviso in due parti e che ruota intorno alle complesse figure dei protagonisti, il bandito Frank Talby e il giovane Scott "Mary" (Mary è il matronimico).