Metafisica della morte e altri scritti

Listadelpopolo.it Metafisica della morte e altri scritti Image
DESCRIZIONE
"Il procedere del mondo mi appare come il volgersi di una ruota mostruosa, appunto come il presupposto dell'eterno ritorno. Ma tuttavia non con la stessa conseguenza, che realmente, in qualche istante, si ripeta l'identico. La ruota, infatti, ha un raggio infinitamente grande. Solo quando è trascorso un tempo infinito, cioè mai, l'identico può tornare nell'identico luogo. Tuttavia, si tratta di una ruota che gira e che, secondo la sua idea, va verso l'esaurimento della molteplicità qualitativa, senza mai esaurirla in realtà."

INFORMAZIONE

DATA: 2012

ISBN: 9788867233670

DIMENSIONE: 7,31 MB

Scarica l'e-book Metafisica della morte e altri scritti in formato pdf. L'autore del libro è Georg Simmel. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Metafisica della morte e altri scritti libro, Simmel Georg ...

Thomas Hobbes (Westport, 5 aprile 1588 - Hardwick Hall, 4 dicembre 1679) è stato un filosofo e matematico britannico, sostenitore del giusnaturalismo e autore nel 1651 dell'opera di filosofia politica Leviatano.Oltre che di teoria politica si interessò e scrisse anche di storia, geometria, etica ed economia.. La descrizione di Hobbes della natura umana come sostanzialmente competitiva ed ...

Friedrich Nietzsche - Wikipedia

Scopri come utilizzare il tuo bonus Carta del Docente / 18App . Tempi e Costi di spedizione. Seleziona la tua nazione