L' artiglio dell'aquila. La guerra delle spie nel conflitto 1915-18

Listadelpopolo.it L' artiglio dell'aquila. La guerra delle spie nel conflitto 1915-18 Image
DESCRIZIONE
Il volume racconta le vicende della Grande Guerra del 1915-18 viste con gli occhi sbalorditi del giovane Gianantonio Andreini e combattuta da lui con la volontà e la determinazione del popolo italiano. Il titolo rende onore innanzitutto a Natale Papini, che con grande abilita riusci a forzare la cassaforte del Servizio Segreto Austriaco - l'Evidenzbureau -, ponendo fine ai gravi attentati prebellici contro l'Italia, ma anche agli uomini e donne che assieme a lui svolsero azioni determinanti di spionaggio e controspionaggio, di "intelligence" come diremmo oggi. Tra questi primeggiano Gianantonio Andreini e Luisa Zeni, i quali, al prezzo di grandi sacrifici personali, riusciranno a fornire al poco recettivo Comando Supremo Italiano le informazioni per far fronte alle gravi minacce militari austro-tedesche.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

ISBN: 9788892365124

DIMENSIONE: 2,56 MB

Scarica l'e-book L' artiglio dell'aquila. La guerra delle spie nel conflitto 1915-18 in formato pdf. L'autore del libro è Loris Andreatini. Buona lettura su listadelpopolo.it!

Album fotografici - 1418 Documenti e immagini della grande ...

A cura della Fondazione Cineteca Italiana. Al MIC - Museo Interattivo del Cinema sarà possibile vivere un'esperienza unica: utilizzare autonomamente un visore stereoscopico della fine del XIX secolo, fornito di ben 154 fotografie della guerra Italo-Austriaca del 1915-18 impresse su lastre di vetro.

Guerra delle spie: perché l'Occidente si schiera contro la ...

Acquista online il libro L'artiglio dell'aquila. La guerra delle spie nel conflitto 1915-18 di Loris Andreatini in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.